FAQ
FAQ
Gli artisti possono esibirsi in caso di pioggia leggera. Se la pioggia è più forte, le apparecchiature elettroniche non resisteranno all’acqua o agli oggetti che potrebbero prendere fuoco: acqua e fuoco non si mescolano!
Inoltre il pubblico non è impermeabile e rischia di disertare l’evento all’aperto.
Possiamo quindi ripiegare su un numero LED da interni della durata di 15 minuti.
Nel caso in cui fosse impossibile rientrare al chiuso e gli spettacoli venissero completamente annullati, lo spettacolo resta interamente dovuto.
– No, per eventi pubblici. Nei nostri spettacoli usiamo piccoli effetti pirotecnici di piccolo calibro che non necessitano di autorizzazione.
– Sì, per eventi privati. È necessario avere il consenso orale dei proprietari della location.
Spazio scenico sufficiente a seconda dello spettacolo e una presa elettrica entro 25 m. La possibilità di avvicinare il veicolo il più vicino possibile allo spazio scenico per il carico/scarico. Una stanza o camerino separata con tavolo e sedia affinché gli artisti possano prepararsi. Pasto e alloggio a seconda dell’orario e del luogo dello spettacolo (se concordato). Acqua in bottiglia e uno spuntino se possibile. E ovviamente, il tuo sorriso accompagnato dal tuo buon umore!
Alcuni dei nostri effetti possono sporcare il suolo e le tracce che rimangono dipendono dal terreno (quasi mai sono permanenti):
– Prato: quasi nessuna traccia, – il prato non brucia facilmente se è verde. Possono rimanere delle tracce ma l’erba non è compromessa e ricresce in fretta.
– Ghiaia: polveri nere volatili che si vedono raramente che scompaiono con la prima pioggia o con una rastrellata.
– Cemento: poche tracce che scompaiono alla prima pioggia o vento.
– Sabbia: nessuna traccia – faticosa per gli artisti ma magnifica per il pubblico
– Pietra calcarea: non scegliere questo terreno, la pietra assorbe lo sporco.
– Palco in legno: in questo caso bisogna cospargere della sabbia.
Se la pavimentazione è pregiata e non può essere sporcata, bisognerà cospargere della sabbia secondo le indicazioni nelle schede tecniche
No, tutte le fiamme rimangono contenute all’interno dello spazio scenico descritto in scheda tecnica. Se non ci sono alberi all’interno di questo perimetro, è impossibile appiccare un incendio, anche durante le ondate di caldo. Se il prato è molto secco, può prendere fuoco in alcuni punti, senza provocare incendi. L’ideale è annaffiarlo prima dello spettacolo.
Sì, ma è complicato! Non esitate a contattarci per discuterne.
Sì, naturalmente!
Le condizioni per il trasporto del materiale dipenderanno dal paese. Non possiamo trasportare carburante e articoli pirotecnici in aereo, dovranno essere forniti in loco.
Tutti i nostri spettacoli sono autonomi con impianto audio, così come per l’impianto luci ed eventuali scenografie
Tuttavia, per eventi che prevedono un affluenza di pubblico superiore a 500 persone verrà richiesto il supporto di un service
La maggior parte degli spettacoli vengono eseguiti sul pavimento. Per gli eventi con grande affluenza di pubblico possiamo esibirci anche su palco ma questo dovrà essere coperto di sabbia.
Secondo le norme vigenti, l’organizzatore dovrà provvedere ad un servizio d’ordine e sicurezza. È consigliato il servizio antincendio munito di estintori.
La Compagnia Opera Fiammae, con sede in Toscana, propone spettacoli di fuoco in tutta Italia e all’estero.
Questa compagnia di intrattenimento produce numeri e spettacoli eccezionali per piccoli, medi e grandi eventi, pubblici e privati. Lavora per organizzatori privati e per le pubbliche amministrazioni. Si propone inoltre per la programmazione culturale con i suoi spettacoli teatrali.